PON-FESR

 

La Scienza e la tecnologia come non l’avete mai vista”.

Anche quest'anno non ci fermiamo. Parte la seconda edizione dell'iniziativa denominata LA SCIENZA E LA TECNOLOGIA COME NON L'AVETE MAI VISTE. I nostri ragazzi incontrano gli scienziati. Il progetto è a cura del gruppo STEM (Scienze, Tecnologia, Matematica) del Polo 1 di Galatina. Gli ospiti saranno Malù Coluccia, Lorenzo Perrone e Laura De Lorenzis. "La Didattica a distanza -spiega Anna Antonica, dirigente del Polo 1- non è solo un’attività che si pone come obiettivo quello di non lasciar dormire i ragazzi in un sonno che avrebbe cancellato saperi e conoscenze,essa è un nuovo modo di fare scuola che sviluppa le diverse intelligenze dei nostri ragazzi. In questa ottica e forti di questa convinzione ,noi del Polo1 non abbiamo voluto rinunciare a nessuna delle iniziative formative che fanno ormai parte del nostro DNA. L’ amore per la cultura classica a partire dal GRIKO al latino, all’ approfondita conoscenza della lingua italiana si coniuga perfettamente e non si contrappone allo studio delle STEM, le materie scientifiche che un tempo si ritenevano appannaggio dei maschi. E così i nostri ragazzi continuano ad incontrare gli scienziati,intesi come uomini e donne che fanno della ricerca,dello studio non solo una professione,ma una ragione di vita. E questi incontri,dove” il difficile” viene posto in maniera” seria ,ma fresca”,porteranno gli studenti alla scoperta di argomenti interessanti accattivanti".

Per continuare a leggere:

galatina.it: Al Polo 1 di Galatina "La scienza e la tecnologia come non l'avete mai viste"

Per ulteriori fonti dal web: 

ilsedile.it:  Galatina - I.C. Polo 1: parte la seconda edizione della iniziativa denominata “La Scienza e la tecnologia come non l’avete mai vista”.

inondazioni.it: Istituto Comprensivo Primo Polo Galatina 2° edizione “La scienza e la tecnologia come non l'avete mai viste”

 

 

Contatti

ISTITUTO COMPRENSIVO POLO 1

Scuola dell'Infanzia - Primaria - Secondaria 1° grado

Piazza F. Cesari, 14

73013 Galatina (Le)

email: leic887006@istruzione.it

pec:  leic887006@pec.istruzione.it

tel: 0836566035

fax: 0836564207

Trovaci sulla mappa

 

Area riservata